Il Gruppo

Il Gruppo ITR nasce dall’unione delle esperienze professionali nel campo dell’ingegneria civile, sviluppate in principio da professionisti italiani con esperienza trentennale e poi rafforzate da ingegneri ed architetti della successiva generazione e provenienti da differenti paesi europei.

Il progressivo e continuo mutamento del mercato del lavoro e della specializzazione ingegneristica in tutti i suoi aspetti, le necessità legate al raggiungimento di standard qualitativi, nonché la volontà di avvicinarsi sempre più alle esigenze dei propri committenti e del mercato globalizzato, hanno portato tali professionisti alla scelta di condividere le strategie di espansione in altri paesi, puntando l’attenzione sui mercati europei in via di sviluppo nell’ambito del settore delle infrastrutture e delle costruzioni. Sin dall’inizio, l’obiettivo era quello di dare vita ad una organizzazione multidisciplinare, operante sul territorio Europeo e specializzata nei diversi campi dell’ingegneria e dell’architettura oltre che nella gestione di progetti complessi di trasformazione del territorio e dell’ambiente costruito. 

Il Gruppo vanta un Know-How derivante dalle attività internazionali dei singoli professionisti fondatori della società. Le nostre attività interessano l’ingegneria civile nella sua completezza.

Il Gruppo è organizzato per fornire servizi professionali ingegneristici afferenti tutte le tipologie d’opera nel campo civile, dalle infrastrutture trasportistiche alle opere idrauliche, dalle costruzioni civili a quelle industriali, dall’ambiente all’energia. Il personale a disposizione della società, dislocato nelle varie sedi, raggiunge la presenza stabile di circa 40 unità, distinte in ingegneri, architetti, geologi, geometri, grafici ed amministrativi. Il team di lavoro, composto da professionisti Senior e Junior, rappresenta un mix equilibrato tra esperienza ed innovazione ed integra esperienze di professionisti italiani, rumeni e polacchi. Le risorse tecniche a disposizione del Gruppo contano la presenza di numerose postazioni di lavoro dislocate tra Italia, Romania e Polonia. La società utilizza attrezzature Hardware di ultima generazione nonché l’impiego di Software di fama internazionale. La condivisione dello spazio lavorativo è assicurata da sistemi di videocomunicazione avanzata oltre che dalla presenza di server centrali con tecnologia VPN.